Home Servizi
Gestione Appalti Igiene Urbana Stampa


Nell’ambito dei servizi offerti il Consorzio stipula con i propri Comuni specifiche convenzioni che permettono la gestione completa dei servizi di igiene urbana, con appalti specifici con le Ditte autorizzate per :

• la raccolta differenziata sul territorio comunale
• il trasporto rifiuti comunali presso gli impianti di stoccaggio, recupero e smaltimento
• lo smaltimento
• la pulizia meccanizzata e manuale del suolo pubblico cittadino
• diserbo delle strade pubbliche
• rimozione delle discariche abusive e dei rifiuti abbandonati, compresi i depositi abusivi di eternit o amianto
• pulizia dei pozzetti stradali
• gestione dei contenitori di raccolta su suolo pubblico
• gestione della distribuzione dei raccoglitori domestici delle frazioni raccolte

Le attività del Consorzio Provinciale Brianza Milanese in particolare si svolgono:

In sede attraverso la raccolta delle segnalazioni degli utenti (tramite il numero verde preposto) con predisposizione di un sistema di registrazione informatica che permette la valutazione, la verifica e la concretizzazione delle casistiche e degli obblighi di contratto.
Il Consorzio fornisce regolarmente alle Amministrazioni Comunali la reportistica periodica sull’andamento del contratto e collabora attivamente con gli Uffici Tecnici Comunali e i relativi Assessorati nonché con le Forze d'ordine per il coordinamento dei servizi.

Sul territorio con la verifica della corretta esecuzione dell’appalto di raccolta e trasporto rifiuti e della pulizia manuale e meccanizzata, la verifica dello stato di pulizia del territorio e della corretta esposizione dei rifiuti da parte dei cittadini e il controllo delle eventuali manutenzioni affidate all’azienda appaltatrice (cestini, cartellonistica, piattaforma).
Il personale del Consorzio Provinciale Brianza Milanese inoltre svolge verifiche e analisi della qualità e quantità della raccolta e specifiche analisi merceologiche sui rifiuti.

 

REDAZIONE DI BANDI E CAPITOLATI RELATIVI AGLI APPALTI DI IGIENE URBANA


Il Consorzio, sulla base delle esperienze acquisite, su richiesta dei Comuni, può predisporre bandi e capitolati per gare di appalto di servizi di igiene urbana, rispondenti alla normativa in vigore (codice unico per gli appalti 163/2006).

 

 

Torna ai Servizi

 
Consorzio Provinciale della Brianza Milanese in liquidazione - P.IVA 00768640963 - Powered by Movinfo