Home Consorzio Chi Siamo
Chi siamo Stampa

Il Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ha la propria sede operativa a Seregno in Via Verdi 94 ed è costituito dalla Provincia di Monza e Brianza insieme a 16 Comuni, che sono: Albiate, Besana Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Giussano, Lissone, Macherio, Monza, Renate, Seregno, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano e Verano Brianza.

L’intero territorio occupa una superficie di circa 132 Kmq e conta quasi 343.000 abitanti.

La particolare posizione delle zone interessate rispetto al polo metropolitano (Alta Brianza Milanese), è fortemente influenzata dal processo di conurbazione in atto negli ultimi anni; ciò determina l’elevato numero di abitanti e l’alta densità di popolazione.

Obiettivi primari del Consorzio sono quelli di provvedere allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e alla valorizzazione delle frazioni recuperabili, di coordinare la comunicazione ambientale e la gestione della raccolta dei rifiuti, con le finalità di unificare e integrare i servizi nell’ambito territoriale di competenza.
La snellezza della struttura operativa, l’esperienza nella gestione dei contratti di smaltimento, la profonda conoscenza del mondo del recupero consentono al Consorzio di offrire i servizi ai propri Comuni, con la massima affidabilità ai costi più competitivi.

Il Consorzio gestisce su delega dei Comuni i contributi CONAI e sulla base di specifiche convenzioni di servizio, gli appalti di raccolta e igiene ambientale. Dette convenzioni possono essere stipulate anche con Enti non facenti parte del Consorzio.

Il Consorzio, forte dei risultati raggiunti, intende continuare a perseguire i suoi obiettivi: la gestione integrata e la riduzione del flusso dei rifiuti avviati allo smaltimento.

 
Consorzio Provinciale della Brianza Milanese in liquidazione - P.IVA 00768640963 - Powered by Movinfo